mercoledì 14 dicembre 2016

SCIOPERO TIM: IL NOSTRO ORGOGLIO DI LAVORATRICI E LAVORATORI !

il Presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau

La data di ieri 13 dicembre 2016 entra di diritto tra le date storiche della lotta contro l'arroganza dei "nuovi padroni".

I lavoratori hanno scioperato e manifestato in tutta l'Italia,con punte altissime di partecipazione, col fine principale di garantirsi Futuro e Dignità, lottando contro l'ennesima proprietà che si affaccia in Telecom Italia con l'intento speculativo di fare ricavi a spese delle Lavoratrici e dei Lavoratori. 

In Sardegna la partecipazione allo sciopero è stata dell' 82.7% circa (TIM+TIIT), sicuramente buona ma sicuramente migliorabile, ed ha raggiunto anche gli obiettivi politici prefissati ottenendo l'intervento del Presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau, a cui le Rsu presenti hanno illustrato i motivi della vertenza e le possibili ricadute sulla Sardegna,  e la disponibilità ad un incontro in Consiglio Regionale assieme alla Conferenza dei capigruppo della politica sarda che le Rsu e le Segreterie di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil formalizzeranno presto.
Al Presidente Ganau è stato consegnato il dossier Tim redatto dalle Rsu Sardegna e dalle Segreterie di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil.

Dopo aver analizzato il voto nazionale si potrebbe aprire ora quella trattativa, questa volta da pari a pari, che l'azienda tramite i media dice di voler attivare. Presto vi aggiorneremo con gli approfondimenti nazionali.

GRAZIE A CHI CON SACRIFICIO E COSCIENZA NON HA SOTTOVALUTATO LA PORTATA DELLA VERTENZA ED HA OFFERTO IL PROPRIO IMPORTANTE CONTRIBUTO ALLA RIUSCITA DELLO SCIOPERO !


LE RSU E LA SEGRETERIA FISTEL-CISL


Nessun commento:

Posta un commento