lunedì 18 novembre 2013

ASSEMBLEE IN TISCALI PER LA SOLIDARIETA'

Riportiamo la email di Fabrizio Aiana, RSU FISTel, relativa alle assemblee del 19 novembre




Ciao a tutti
come anticipatovi nella precedente mail, domani avranno luogo le assemblee per la condivisione sulle linee guida del contratto di  solidarietà di quest'anno.
Ecco i punti principali.

* Percentuali .

Nel complesso risultano inferiori rispetto al precedente e sono state concordate al ribasso rispetto a quanto richiesto dall'azienda al principio del nuovo accordo. Queste daranno comunque un introito inferiore rispetto al precedente biennio. In merito domani verranno esposte e chiarite tutte le percentuali nei vari settori.
Resteranno esclusi dalla sol tutti i settori di "sviluppo" come Indoona e Istella, cosa  fortemente richiesta dall'azienda per poter continuare  a creare nuovi posti di lavoro e collaborazione; Veeseble, giornalisti e lavoratori di Pisa.

* Tipologia SOL, verticale e orizzontale.

Sulla sua  possibile applicazione orizzontale ( distribuita su 5 giorni ) sono stati  concordati dei principi  in merito: limitazione in termini di utilizzo su i servizi di maggiore interesse per lo sviluppo societario (area Media  aree operative di ITS e Rete); e la  riduzione oraria, la quale potrà avvenire solo ad inizio o fine turno per l’intero gruppo e con ampio preavviso dei lavoratori e delle RSU, visto che si partirà comunque per tutti da una SOL di tipo verticale, come è stato fino ad oggi.

A domani
-----------

Assemblee

-Mattina         11:00-12:00
-Pomeriggio   15:00-16:00

Nessun commento:

Posta un commento