sabato 14 novembre 2015

UN NUOVO COMUNICATO DELLE RSU COMDATA EOS IN QUOTA FISTEL

Nella giornata del 12 Novembre l'Azienda ha convocato la Rsu per fornire delle comunicazioni.
L'Azienda procederà in data 23 Novembre con la stabilizzazione di circa una quindicina di lavoratori che prestano servizio nella commessa Enel Energia. Come Rsu Fistel-Cisl accogliamo positivamente questa notizia, anche se abbiamo ribadito all'Azienda che deve onorare l'impegno preso in sede di accordo di secondo livello. I lavoratori di Sestu, prevalentemente nella commessa Enel, attendono di poter festeggiare, insieme ai "nuovi colleghi", anche gli INCREMENTI ORARI. Noi comprendiamo benissimo il motivo della scelta di effettuare nuove assunzioni con i vantaggi della Legge di Stabilità e del Jobs Act, ma questo non deve esimere l'azienda dagli impegni presi e sottoscritti insieme alle OO.SS.
L'Azienda ha comunicato che per la gestione dei festivi, per la commessa Enel, ci sarà la possibilità di alternare l'apertura con la sede di Rende. Questo non comporterà la mancata concessione di ferie nei festivi di apertura del sito. Questo consentirà di dividere i festivi e lavorarne tre per sito (08/12; 24-25; 31/12-01/01; 06/01).  Ancora non è stata decisa la distribuzione. L' Azienda specifica che tale divisione sarà possibile solo se nel centro di Sestu ci saranno dei volontari per fare il servizio notturno nei festivi di chiusura per Rende.
Per quanto riguarda la commessa Telecom Italia in questi giorni si sta verificando un calo di chiamate che ha comportato spesso la richiesta di uscita anticipata ai lavoratori. L'Azienda comunica che nei prossimi giorni la situazione dovrebbe normalizzarsi. Inoltre ci è stato comunicato che gli ascolti effettuati dal Cliente nei giorni scorsi hanno avuto un buon esito e questo fa ben sperare per la Vertec prevista la settimana prossima. Abbiamo suggerito di non ripetere la gestione passata a riguardo, che ha visto trasmettere eccessiva, e a nostro parere inutile, ansia agli operatori.
Infine l'Azienda ha comunicato un preoccupante trend nella commessa Outbound per quanto riguarda la produttività che si attesta attualemente a 6.2 pezzi/ora a fronte dei 8/9 richiesti. Come Rsu elette in quota Fistel-Cisl abbiamo evidenziato diversi limiti tecnici degli strumenti di lavoro e che molti operatori hanno fatto di recente la formazione. Siamo però sicuri e fiduciosi che ci siano ampi spazi per il miglioramento.
Sul tema della formazione "privacy" per la commessa Outbound abbiamo interrogato l'Azienda a riguardo e comunica che la formazione sarà effettuata in SEDE E DURANTE L'ORARIO DI LAVORO appena i codici saranno attivati. Inoltre i foglietti per segnare il numero di contatti fatti E' SOLO A SCOPO DI AUTOMONITORAGGIO e perciò non esiste nessun obbligo nel consegnarlo a fine turno.

Sestu, 13/11/2015                                                              
Le Rsu elette di Quota Fistel-Cisl


Nessun commento:

Posta un commento