mercoledì 27 gennaio 2016

RISULTATI ELEZIONI TELECOM ITALIA

Cagliari, 27 gennaio 2016    
     
COMUNICATO    

Il 19 e 20 gennaio i lavoratori Telecom Italia della Sardegna, con una grande affluenza (91,15% degli aventi diritto), hanno eletto i loro rappresentanti sindacali. L’alta percentuale dei votanti dimostra quanto questo appuntamento fosse molto sentito tra i lavoratori.
I risultati (ufficializzati solo ieri dalla Commissione Elettorale) certificano che, nonostante le difficoltà degli ultimi anni e le sofferte responsabilità assunte a tutela di tutti lavoratori Telecom, la FISTel-CISL ha saputo confermarsi quale seconda forza in Sardegna (prima nell’area Staff), eleggendo nelle sue liste 3 RSU e 2 RLS.

La lista FISTel ha totalizzato 152 voti (21,71%) di cui 128 nella U.P. e 24 nello Staff.

Le Rsu/Rls elette risultano:

U.P. STAFF CENTRO:

Uda (Fistel-Cisl)       61 preferenze - Rsu/Rls
Perra (Slc-Cgil)           21      “           - Rsu/Rls
Ledda (Ugl)                  9       “            - Rsu 

U.P. SARDEGNA:
Randaccio (Slc-Cgil)    62 preferenze - Rsu/Rls;
Frau (Fistel-Cisl)       48        “          - Rsu/Rls;
Loi   (Uilcom-Uil)         47       “          - Rsu;
Gallus (Ugl)                47         “           - Rsu;
Deriu  (Slc-Cgil)          35        “          - Rsu/Rls;
Cirronis (Slc-Cgil)       34       “          - Rsu;
Tola     (Slc-Cgil)         33       “          - Rsu;
Melis    (Slc-Cgil)        26        “            - Rsu;
Pala   (Fistel-Cisl)   22           “          - Rsu.

Il nostro ringraziamento va in primo luogo a chi ci ha accordato la sua fiducia per il futuro e ha riconosciuto l’impegno e l’onestà della Fistel-Cisl nel fornire una informazione trasparente e nel difendere i diritti ed il posto di lavoro di tutti, impegni che porteremo avanti con rinnovata passione al servizio di quanti rappresentiamo.

In secondo luogo vogliamo ringraziare gli amici della Fistel-Cisl che si sono candidati: Daniela Muscas, Gadau Lucia, Raffaele Fiori, Cristoforo Leoni, Daniele Melis, Fabio Mureddu, Ruiu Giancarlo, Vigliani Gian Piero, Gimmi Uda, Giuseppe Pala e Alberto Frau.

Eletti o no continueranno ad esser punto di riferimento della Fistel-Cisl nei luoghi di lavoro, a disposizione dei colleghi.

Ringraziamo inoltre coloro che ci hanno dato una mano durante le elezioni, ma non mancano mai di dimostrare attaccamento a questa Organizzazione Sindacale: Rita Trogu, Antonio Tocco, Sergio Petretto, Domenico Ledda, Anna Carro, Tiziana Mua, Lucia Cossu, Gigi Aresu, Andrea Tronu, Roberto Bernasconi, Mario Spano, Mauro Muntoni.

Non vogliamo nasconderci le difficoltà che abbiamo davanti, sapendo che oltre a fronteggiare l’azienda, dovremo cercare di ricostruire un rapporto unitario con le altre Organizzazioni Sindacali, unitarietà che sappiamo possibile se l’obiettivo comune sarà quello di tutelare i lavoratori ed il lavoro.

Condividiamo infine il breve ma sentito messaggio arrivatoci prima dello scorso Natale, ricevuto dalle colleghe del Caring di Nuoro dopo la notizia della riconquista, portata avanti dalla FISTel-CISL SARDEGNA, della sede di lavoro che l’azienda dava in chiusura assieme ad un’altra quarantina in tutta Italia. Poche parole dietro cui si intravedono le tante preoccupazioni passate di chi ha veramente visto in faccia gli effetti devastanti di una ristrutturazione aziendale in assenza di mediazione sindacale:
 “Un bellissimo regalo di Natale! Grazie a tutti da tutte noi.”




Il Coordinamento Regionale Telecom Italia                        La Segreteria Regionale 





Nessun commento:

Posta un commento