martedì 23 luglio 2013

IN TELECOM IL CAOS REGNA SOVRANO


Ciao a tutti,

in allegato trovate il comunicato nazionale unitario sulle libere e spesso distorte interpretazioni aziendali agli accordi del 27 marzo in ambito Rete, ora messe nero su bianco in un "vademecum" redatto dall'azienda.

Infatti, oltre i buoni propositi di recupero efficienze e competitività, discussi e siglati il 27 marzo con una parte di Telecom per garantire il perimetro occupazionale, ci rendiamo conto che un'altra parte di azienda vorrebbe invece mischiare le acque per sgraffignare ai lavoratori diritti e ore ed ore di lavoro non pagato, arrivando per esempio a dire che per il tecnico l'ef inizia quando si trova magari a 50km da casa sua in sede cliente e deve (sempre in ef !!!!) riportare l'auto aziendale nel luogo di ricovero....

E' chiaro ed evidente che ormai in Telecom il caos regna sovrano e non si capisce più chi sia al suo interno la struttura che decide e con cui il Sindacato deve interfacciarsi se non vuole farsi trascinare nel caos aziendale.

E' HR che decide ? Sono le linee tecniche ? Allora parliamo con le linee tecniche e tanti saluti a HUMAN RESOURCES ! O forse in questa azienda decide l'amministratore delegato Patuano ?? Si ma un pò decide anche il presidente Bernabè, ma solo un pò, si ma dove finisce questo " po' " ??? ...

In altri termini ci chiediamo, come Sindacato e come lavoratori, esiste qualcuno anche solo minimamente affidabile all'interno di questa folta schiera di ben pagati dirigenti aziendali ???

Domani saremo all'ennesimo incontro a Roma e credo ne sentiremo ancora delle belle...

Un saluto


Alberto Frau


il comunicato nazionale lo trovate cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento