martedì 23 luglio 2013

UN COMUNICATO DEI RAPPRESENTANTI DELLA SICUREZZA DI COMDATA EOS CAGLIARI



Successivamente all' intervento effettuato dalle Rls relativamente all' ennesimo blocco dell' impianto di areazione, l'Azienda ha provveduto tra mercoledì 17 e venerdì 19 Luglio a far intervenire i tecnici.
Questo pomeriggio l'Azienda ha convocato nuovamente le Rls per comunicare che il guasto è stato individuato e riparato, confermando così il funzionamento dell' impianto. Lo stesso impianto è ora in prova fino al pieno regime, nonostante alcuni cali della rete elettrica che si registrano nel comprensorio industriale e per i quali interverranno presso il distributore Enel.
Le Rls, nel registrare positivamente le ultime comunicazioni, hanno tuttavia richiesto ulteriori interventi per la regolazione della temperatura e per potenziare l'impianto della sala ex-reclami, che ad oggi risulta servita effettivamente solo per metà.
L'Azienda, nel recepire l'ulteriore richiesta delle Rls, ha confermato che sono in corso ancora degli interventi finalizzati alla regolazione della temperatura dei diversi settori di ciascuna area operativa, e che questi potrebbero richiedere ancora del tempo.
Le Rls hanno invitato l'Azienda a stringere i tempi degli interventi di manutenzione e regolazione, per consentire ai lavoratori di svolgere le proprie attività senza disagi. In questo senso le Rls hanno indicato entro la metà della prossima settimana il tempo massimo per completare tutti gli interventi, restando valida l'azione di continua verifica delle Rls e la volontà, nel caso non si risolva definitivamente la situazione, di attivare tutte le necessarie azioni a difesa della salute dei lavoratori.
Rimangono a disposizione dei lavoratori, in caso di emergenza, i ventilatori e le aule formazione provviste di condizionamento autonomo.
A margine dell' incontro l'Azienda, relativamente alla segnalazione effettuata dalle Rls lo scorso Giugno, ha confermato la riparazione di un totale di 60 sedie che a breve saranno reinserite nelle sale operative.

Sestu, 19 Luglio 2013
Le Rls Gianluca Meloni, Diletta Mureddu e Valeria Picciau.


Nessun commento:

Posta un commento