mercoledì 7 maggio 2014

ASSEMBLEE FISTEL-CISL A CONVERGYS

trovate qui di seguito l'integrale comunicato della FISTel-CISL Sardegna relativo alla situazione che si sta creando attorno al regolare svolgimento delle assemblee in Convergys in previsione delle imminenti elezioni RSU del 12 maggio. Ovviamente l'invito è di leggere con attenzione e partecipare alle nostre assemblee per capire meglio le nostre proposte e conoscere i nostri candidati

         ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Assemblee Fistel-Cisl

A pochi giorni dalle Elezioni Rsu/Rls  ci rammarica denunciare una situazione alquanto spiacevole e con assoluta trasparenza informiamo i lavoratori che in queste ore si sta compiendo un teatrino al quanto indecoroso che ha come oggetto le Assemblee  Sindacali, diritto  sancito dall’art.20 della legge 300/1970.
Tutte le sigle sindacali confederali hanno richiesto di poter fare le assemblee dei lavoratori per presentare i candidati alle elezioni, ma  purtroppo le date e gli orari delle richieste sono risultati coincidenti.
In primis denunciamo il comportamento Aziendale, rivelatosi totalmente inadeguato, superficiale e che ha generato una serie di malintesi e malumori tra le diverse sigle sindacali, concedendo a tutti le assemblee senza comunicare la sovrapposizione di date e orari.
Per rimediare a questa spiacevole situazione, l’Azienda ha proposto una soluzione che dava a tutte le tre sigle la possibilità di fare le assemblee senza accavallamenti.

Purtroppo solo NOI FISTEL e la Slc Cgil  abbiamo ritenuto equa e di buon senso tale soluzione, questo nonostante la FISTEL abbia presentato la richiesta PRIMA DI TUTTI.

Altri invece hanno scelta la strada dell’arroganza e della prevaricazione.

Tutto questo però va a discapito dei lavoratori che magari si troveranno a dover scegliere a quale assemblea partecipare, senza avere la possibilità di sentire tutte le “campane”.
Riteniamo che i lavoratori di Convergys Italy dell’unità produttiva di Cagliari meritino più rispetto e più attenzione, invece vediamo che spesso gli interessi sono più orientati a dare battaglia a chi invece dovrebbe giocare la stessa partita per il rispetto dei diritti,  e non è  certo l’avversario.

Come Fistel-Cisl  confermiamo le

Assemblee dei lavoratori
I giorni   7 e 8 Maggio
    dalle 15 alle 16 e dalle 16.30 alle 17.30

Vi aspettiamo per condividere i reali problemi di lavoro che ci impegniamo  fin da ora a trattare e risolvere nelle sedi opportune.

I candidati Nicola, Barbara, Andrea, Daniela e Manuel

La Segreteria Valeria e Alberto

Nessun commento:

Posta un commento