giovedì 12 maggio 2016

IL PRIMO COMUNICATO DELLE NUOVE RSU COMDATA EOS

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato all'Azienda alcune criticità sul godimento dei festivi. Soprattutto nella commessa Enel, che non lavora più durante le giornate di festività,  abbiamo registrato che alcune persone non godono del festivo ma del riposo come già successo nelle festività recentemente trascorse. L'Azienda, che si era impegnata ad equa distribuzione, ha preso in carico tale segnalazione. Attendiamo riscontro nei prossimi giorni.

Le Rsu elette nei giorni scorsi sono state convocate in toto (e non solo una rappresentanza per sigla) a Milano nella giornata del 18 Maggio per la fusione tra Comdata Eos, sede di Sestu e Rende, e Comdata Srl (ex spa).
Sarà nostra cura informare tutti i lavoratori al termine dell'incontro.

Leggiamo con molto piacere che anche altri Rsu e delegati sindacali di altra sigla condividano i contenuti da noi trattati  nelle assemblee tenutesi in data 26 Aprile, contenuti che sono stati anche oggetto del documento prodotto in data 3 Maggio. Pertanto non abbiamo bisogno di convergere su argomenti per cui  abbiamo da proporre diverse soluzioni.
Ci rammarichiamo invece nel leggere che questi contenuti siano stati oggetto di una richiesta di incontro non unitaria che difficilmente troverà risposta positiva da parte dell'azienda, ma soprattutto non è una buona partenza per la futura collaborazione tra i vari componenti della Rsu, fondamentale per il raggiungimento di qualsiasi obbiettivo. Per ora “l'auspicio che si trovino intese e collaborazione tra Rsu per il bene dei lavoratori di Sestu” rimane solo un auspicio, nella speranza che le cose cambino. Diversamente andremo dritti per la nostra strada, quella che abbiamo condiviso con i lavoratori, forti dell'ampio consenso ottenuto nelle elezioni appena passate.
Siamo consapevoli che il momento delle “gare “ è finito ed è arrivato quello di adoperarsi per migliorare la vita lavorativa dei colleghi tutti.

Sestu, 11 Maggio 2016                         Valeria, Claudio e Giorgio


Nessun commento:

Posta un commento