giovedì 19 maggio 2016

INFORMATIVA DELLE RSU FISTEL SULLA FUSIONE COMDATA EOS-COMDATA SRL

INFORMATIVA
Si è tenuto oggi in Assolombarda a Milano l'incontro tra l'Azienda e le Rsu e le OO.SS delle sedi di Sestu e Rende interessate dalla procedura di fusione per incorporazione, ex art 47 legge 428/90, tra Comdata Eos e Comdata Srl (ex Spa).
L'Azienda comunica che tale procedura nasce dall' esigenza di razionalizzare le varie società facenti parte del gruppo Comdata, di recente acquisito dal Fondo Carlyle. Prosegue illustrando le due realtà interessate che impiegano 979 dipendenti (638 Sestu e 341 Rende) e comunica che non ci saranno variazioni per i lavoratori.
Le OO.SS unitamente alle Rsu esprimono soddisfazione in merito a tale politica aziendale, ritenendo fondamentale il rafforzamento del  gruppo  che crea maggiore stabilità per tutti i lavoratori; auspicano un ritorno a breve alla forma societaria della SPA. Richiedono inoltre una successiva analisi delle sedi interessate dalla procedura, da effettuarsi con apposito incontro con tutto il coordinamento Rsu, in quanto si registra un impiegano superiore alla media degli altri centri Comdata di lavoratori interinali e part time 50% .
Inoltreremo appena sarà nelle nostre disponibilità il verbale di consultazione.


Milano, 18 Maggio 2016                                 Le Rsu elette in quota Fistel-Cisl

Nessun commento:

Posta un commento