venerdì 19 settembre 2014

COMUNICATO DELLA FISTEL SU COMDATA OLBIA


                                Comunicato

Si susseguono in questi giorni le segnalazioni da parte dei colleghi del sito di Olbia che lamentano il mancato rispetto degli accordi in materia di visibilità della turnistica.  Il problema è maggiormente vissuto dai lavoratori impiegati sulla commessa Aso 187.
L’ Azienda come sempre scarica le responsabilità sul committente “colpevole” di fornire il forecast solo a fine mese.
Ci chiediamo come mai altre sedi, vedi Cagliari, non vivano lo stesso problema, nonostante gestisca la stessa commessa e il forecast venga fornito nelle stesse date.
Altro problema già segnalato più volte, è la mancanza di conferma delle ferie/rol previsto da accordo per il giorno 8 del mese.
Ci chiediamo che senso abbia chiedere che le persone richiedano le ferie desiderate entro il 5, se non per permettere all’Azienda di organizzarsi in base alle richieste fatte e al lavoratore di programmarsi i propri impegni.
Siamo arrivati all’unica soluzione possibile: Nel sito di Olbia manca completamente l’ORGANIZZAZIONE, aspetto che va solo a discapito dei lavoratori.
Riteniamo che il problema sia da ricercarsi principalmente nel managment operativo del sito di Olbia che non tiene per nulla in considerazione che dietro ai numeri ci sono le PERSONE, che devono conciliare i tempi di lavoro con gli impegni famigliari e personali.

Come Fistel-Cisl richiediamo all’Azienda un incontro urgente, allargato a tutte le Segreterie, per discutere di quanto sopra,  ma anche per  fare chiarezza sull'andamento delle commesse e sul futuro del sito di Olbia.

Olbia, 16 Settembre 2014             


     
                                                               La Segreteria Regionale Fistel-Cisl