come iscriversi alla FISTel-CISL


MODELLINO PER ISCRIVERSI ALLA FISTEL CISL SARDEGNA

Iscriversi alla FISTel, e quindi alla CISL, significa condividerne i valori.

I principi ed i valori su cui si fonda la nostra azione sono precisi e forti:
L'autonomia dai governi e dai partiti, dalle aziende e dal padronato: per tutelare gli interessi dei lavoratori non facciamo sconti a nessuno.
La concretezza per risolvere i reali problemi dei lavoratori, dei pensionati e dei propri rappresentati.
La solidarietà che unisce i forti ai deboli, gli occupati ai disoccupati, gli anziani ai giovani: è solidarietà nazionale e internazionale tra popoli.
La difesa della dignità umana nel lavoro e nella società.
La libertà di associazione sindacale e il ruolo primario dell' associazionismo per dare senso e forza alle esigenze comuni, per far contare e dare dignità a tutti nel lavoro e nella società

La nostra azione si basa su quattro strumenti: la contrattazione, la concertazione, la partecipazione, la tutela individuale.
La contrattazione per migliorare ed aggiornare il rapporto tra lavoratori e produzione.
La concertazione, per impegnare tutti gli interessi e le forze (imprenditori, governo, amministrazioni) a trovare comuni soluzioni ai grandi problemi del nostro Paese: l'occupazione, lo sviluppo e la riforma dello Stato Sociale. Il concetto di concertazione quale strumento responsabile ed efficace in ambito sindacale è da sempre patrimonio e prerogativa della CISL.
La partecipazione affinché chi lavora, chi concorre alla produzione sia anche protagonista delle scelte e possa intervenire nelle decisioni che lo riguardano.
La tutela individuale attraverso i servizi, per garantire che le conquiste, le opportunità, i diritti ma anche i doveri che contrattiamo e che concertiamo siano alla portata di ogni lavoratore, di ogni associato

La quota sindacale che viene trattenuta è pari all'1% della retribuzione e serve per pagare le normali spese di affitto e bollette, di amministrazione e di rimborsi delle spese vive affrontate dai nostri sindacalisti durante le loro trasferte.

A questo link potete scaricare il modellino per iscriversi al nostro sindacato, da compilare e consegnare ad un qualsiasi sindacalista della FISTel presente nella vostra azienda

Ci piace ricordare che nessun sindacalista della FISTel-CISL Sardegna riceve indennità o retribuzioni di nessun tipo, e tanto meno gettoni di presenza; nessuno di noi è in distacco sindacale e pertanto lavora fianco a fianco con le persone che rappresenta sindacalmente.


Nessun commento: