sabato 19 novembre 2016

INCONTRO DELLA CISL SARDA COL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

fonte:intervista Tv Videolina
Giovedi 17 novembre, il Presidente del Consiglio Renzi, nel corso della sua visita in Sardegna, ha brevemente incontrato la CISL regionale mentre la CGIL e la UIL hanno preferito non presentarsi all'incontro.
Nella delegazione che rappresentava la CISL, capitanata dal neo Segretario Generale Ignazio Ganga, era presente anche il nostro Segretario Generale della FISTel-CISL Sardegna Gimmi Uda.



Segretario, puoi dirci qualcosa di questo incontro organizzato molto rapidamente?
Ho ricevuto la chiamata per partecipare il 16 sera, ho saputo che Renzi voleva incontrare i sindacati confederali e che Ignazio Ganga mi voleva nella sua delegazione, cosa che mi ha fatto grande piacere non per me personalmente, ma per la federazione regionale tutta che mi onoro di presiedere.

Dove si è svolto l'incontro? Che temi avete trattato?
Eravamo alla Sogaer negli uffici di rappresentanza, ....è stato un rapido scambio di opinioni sulle tante crisi aperte nel territorio sardo, alcune drammatiche per le loro ricadute occupazionali. Erano presenti anche le delegazioni dell'Eurallumina e della Keller. Ignazio ha colto l'occasione per consegnare questa lettera a Renzi dove vengono riportati i principali temi.

Avete parlato dei referendum?
Assolutamente no, la CISL non da indicazioni di voto su questo tema, perché è sempre stata autonoma, ma invita gli iscritti a documentarsi accuratamente sulle riforme.

Una nota di colore?
L'incontro si è aperto con Renzi che, rivolgendosi direttamente a Ignazio Ganga, gli ha ricordato quando parteciparono insieme ad un raduno internazionale degli scout.