Riportiamo la email di Fabrizio Aiana, RSU FISTel, relativa alle assemblee del 19 novembre
Ciao a tutti
come anticipatovi nella precedente mail, domani avranno luogo le assemblee per la condivisione sulle linee guida del contratto di solidarietà di quest'anno.
Ecco i punti principali.
* Percentuali .
Nel complesso risultano inferiori rispetto al precedente e sono state concordate al ribasso rispetto a quanto richiesto dall'azienda al principio del nuovo accordo. Queste daranno comunque un introito inferiore rispetto al precedente biennio. In merito domani verranno esposte e chiarite tutte le percentuali nei vari settori.
Resteranno esclusi dalla sol tutti i settori di "sviluppo" come Indoona e Istella, cosa fortemente richiesta dall'azienda per poter continuare a creare nuovi posti di lavoro e collaborazione; Veeseble, giornalisti e lavoratori di Pisa.
* Tipologia SOL, verticale e orizzontale.
Sulla sua possibile applicazione orizzontale ( distribuita su 5 giorni ) sono stati concordati dei principi in merito: limitazione in termini di utilizzo su i servizi di maggiore interesse per lo sviluppo societario (area Media aree operative di ITS e Rete); e la riduzione oraria, la quale potrà avvenire solo ad inizio o fine turno per l’intero gruppo e con ampio preavviso dei lavoratori e delle RSU, visto che si partirà comunque per tutti da una SOL di tipo verticale, come è stato fino ad oggi.
A domani
-----------
Assemblee
-Mattina 11:00-12:00
-Pomeriggio 15:00-16:00
Nessun commento:
Posta un commento