martedì 10 dicembre 2013

LO SCIPPO DELLO STATO SUI CONTRATTI DI SOLIDARIETA'

In riferimento alla recente Legge di Stabilità 2014, nella quale, tra le tante anomalie riscontriamo l'assenza della copertura fino all'80% del salario dei lavoratori interessati da contratti di solidarietà ( il 60 % è fisso mentre l'ulteriore 20% viene deciso annualmente dal Governo), come FISTel-CISL, unitamente agli altri sindacati confederali stiamo moltiplicando i nostri sforzi per sollecitare e coinvolgere le Istituzioni a tutti i livelli, a cominciare dal Governo ma senza tralasciare la possibilità di un intervento economico della Regione Sardegna a copertura del 20% mancante.

I SOLDI NON DEVONO ESSER TOLTI A CHI GIA' PATISCE SACRIFICI !!!

CGIL CISL e UIL hanno organizzato una prima iniziativa a livello regionale che vede la CONVOCAZIONE DI TUTTI I LAVORATORI SARDI e delle loro famiglie, penalizzati da questa Legge di Stabilità. ad un sit.in sabato 14 dicembre ore 9,30 in p.zza del Carmine a Cagliari, diffronte alla Rappresentanza del Governo.

Questa iniziativa si affianca a quella di volantinaggio, che verrà fatta dall'11 al 13 dicembre presso i luoghi maggiormente frequentati, con la quale si informerà la cittadinanza del giudizio sindacale sulla Legge di Stabilità 2014 e sulle proposte che intendiamo portare avanti.

Vi terremo informati.

un saluto


Fabrizio Aiana
RSU Tiscali

1 commento:

  1. è una vicenda inverosimile, lo Stato non può sottrarre risorse alla sussistenza dei lavoratori dipendenti che già vivono in condizioni precarie visto che lavorano in una azienda che richiede la solidarietà

    RispondiElimina