venerdì 18 ottobre 2013

NOTA SUGLI ACCORDI FIRMATI IN STREAM ITALY

Si è avuto ieri 16 ottobre 2013 il secondo incontro tra la Stream Italy e le organizzazioni sindacali Fistel-CISL, Slc e Uilcom sui delicati temi relativi a visibilità turni e cambio turno, Ferie, Fruizione Rol ed introduzione , su richiesta aziendale, in taluni periodi dell’anno, dell’orario di lavoro multiperiodale come previsto dal CCNL delle TLC.
Su questi aspetti riteniamo di aver recepito le indicazioni che sono arrivate ai nostri delegati Nicola e Andrea da parte dei lavoratori e di aver conseguito importanti risultati che consentono a tutti i lavoratori di Stream di poter avere migliorie su quanto indicato nel citato Contratto Nazionale.
A tale scopo si è arrivati ad un accordo, che vi inviamo in allegato, con riserva che verrà sciolta dopo il voto nelle assemblee dei lavoratori che verranno a breve convocate.
Si è poi finalmente arrivati ad una accordo sulla detassazione (vedi allegato)  dei redditi derivanti da aumento di produttività, dopo la richiesta portata avanti dai delegati Fistel-CISL fin da questa estate.
Putroppo al momento dei suoi effetti ne beneficeranno coloro che accedono allo straordinario, non essendoci al momento Commesse con incentivazioni. Sarà poco ma probabilmente di più rispetto al recente taglio del cuneo fiscale deciso dal Governo che farà avere in più circa 14 euro in busta paga...
Vi alleghiamo infine l’accordo sindacale raggiunto con Stream sul rinnovo dei contratti a termine di 10 lavoratori di Amazon. Tale accordo permetterà a questi lavoratori di riprendere a lavorare senza stacchi temporali tra il presente contratto ed il prossimo rinnovo.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alle assemblee o direttamente contattando le RSA Fistel-CISL Nicola Romano e Andrea Pani.

 Un saluto a tutti

Alberto Frau

CLICCA QUI PER VEDERE GLI ACCORDI SOTTOSCRITTI

Nessun commento:

Posta un commento