lunedì 26 gennaio 2015

COMUNICATO SU COMDATA EOS DELLE RSU ELETTE IN QUOTA FISTEL

Si è tenuto in data 20 Gennaio l’incontro tra Rsu e Azienda per continuare il confronto sulla turnistica Telecom.
In premessa il SV della commessa ha esposto le variazioni in merito al rinnovo del contratto. Una delle variazioni è che le chiamate saranno divise in quattro tipologie che prevedono dei tempi di gestione differenti. Questa modifica è dovuta ad una sempre maggior attenzione del cliente rispetto alla qualità del servizio offerto. Altra variazione contrattuale è stata apportate rispetto all’ adesione alle curve di traffico richieste dal cliente. Il “Bucare la fascia” comporterà che il cliente non  pagherà tutte le chiamate evase nella fascia oraria non rispettata.
Quest’ultimo è la principale causa che ha portato l’Azienda ad accelerare rispetto all’inserimento nella turnistica che prevede gli spezzati anche dei lavoratori con monte ore pari a 36.
L’Azienda, come previsto dal verbale sottoscritto dalle parti a novembre, si è resa disponibile ad accettare le richieste di aumento dei giorni di riposo (fino a 3) dei lavoratori che fanno venti ore settimanali. In questo caso i lavoratori avranno un giorno di spezzato.

Come Rsu elette in quota Fistel-Cisl abbiamo ribadito con fermezza che a fronte dell’inserimento di altri circa 50 lavoratori (più i volontari tra i 20 ore) nella turnistica con gli spezzati, l ‘Azienda dovrebbe SFORZARSI di ridurre l’impatto su tutti i lavoratori, mantenendo gli impegni assunti nei mesi estivi. Non abbiamo registrato una chiusura su questo argomento da parte aziendale, ma c’è la difficoltà a far coincidere i tempi aziendali con quelli dei lavoratori che sono fortemente penalizzati sia sul piano economico che personale.

Inoltre in merito alle dichiarazioni dell’Azienda sul rinnovo del contratto che prevede benfit economici per i diversi KPI contrattuali, abbiamo suggerito di creare un sistema di incentivazione che agevoli il raggiungimento degli obbiettivi, che non sono per nulla facili, e che “ricompensi” i lavoratori degli sforzi che dovranno sostenere.

Come Rsu elette in quota Fistel-Cisl abbiamo colto l’occasione per ricordare l’ impegno preso dall’Azienda rispetto agli incrementi orari definitivi che ancora non è stato onorato.


Sestu, 23 Gennaio 2015                            Le Rsu Elette in quota Fistel-Cisl

Nessun commento:

Posta un commento