mercoledì 15 luglio 2015

INCONTRO AL MISE PER LA VERTENZA TELECOM

Oggi la Fistel-Cisl ha incontrato i rappresentanti del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Di seguito la nota informativa, ciao
Alberto

Nota Interna.
Incontro al MISE per la vertenza Telecom.

Stamattina abbiamo concluso il giro di consultazioni che il MISE ha avviato con le Segreterie Nazionali in merito alla vertenza Telecom.

La nostra organizzazione ha ribadito al MISE la contrarietà alla societarizzazione del Caring sia attraverso una NEW.CO e sia tramite la confluenza in Telecontact di tutte le attività e dei lavoratori. La FISTel ha ribadito la necessità di mantenere integro il perimetro industriale dell’Azienda, perché le professionalità esistenti, le competenze specifiche e l’unicità della gestione aziendale rappresentano un elemento distintivo per competere sul mercato delle Telecomunicazioni.

La FISTel ha ribadito al MISE che seppur il Governo è intervenuto a modificare l’art. 4 legge 300 riducendo le tutele dei lavoratori, è necessario riprendere le parti dell’accordo del 18 Dicembre che prevedevano garanzie contro i provvedimenti disciplinari, passaggi dai PT a FT, passaggi di livello e il superamente della chiusura delle sedi.
Il MISE sulla questione "
societarizzazione del Caring" dopo aver ascoltato le OO.SS. e l’Azienda convocherà un tavolo nella prossima settimana.

La FISTel ha espresso ai rappresentanti del Ministero la propria soddisfazione per l’accoglimento della propria richiesta ad aprire un tavolo sul piano industriale di Telecom con la presenza del Ministro Guidi per approfondire le strategie industriali dell’Azienda, il futuro della Rete e i rapporti con il Governo e gli altri operatori in merito alla costruzione della ultrabanda fissa. L’incontro dovrebbe svolgersi entro la fine del mese.

Roma, 14 Luglio 2015

La Segreteria Nazionale FISTEL - CISL


 
Alberto Frau

Coordinatore Territoriale Cagliari

Rsu/Rls Telecom Italia

Nessun commento:

Posta un commento