giovedì 30 ottobre 2014

COMUNICATO COMDATA EOS

Nell' ultimo incontro con le Rsu, tenutosi lunedì 27 Novembre, l’azienda ha anticipato la volontà di procedere con la riorganizzazione che ha iniziato nel mese di Maggio eliminando dalla turnistica il multiperiodale. Abbiamo avuto informazione da alcuni colleghi che l’azienda sta procedendo, unilateralmente, con la consegna di lettere per la formalizzazione del cambio di orario di lavoro, per i colleghi impegnati nella commessa Telecom.
Come Fistel -Cisl abbiamo cercato di scongiurare che i colleghi si trovassero a dover trattare, “one to one”, con l'azienda, cercando di trovare una sintesi tra le esigenze espresse dall’azienda, finalizzate alla stabilità della commessa stessa e le esigenze dei lavoratori fortemente penalizzati dall'introduzione, nella turnistica, degli spezzati per i part time. Tutti sanno come si é condotta e conclusa la trattativa e su questo ci siamo già espressi nel nostro comunicato del 24 Maggio scorso.
Come Fistel possiamo solo auspicare che l’azienda non aumenti il disagio dei lavoratori e vigileremo per i nostri iscritti e il bene comune.
Siamo disponibili a riprendere il confronto  per trovare le soluzioni di minor impatto per i colleghi.
Siamo fiduciosi nel proseguimento dell’incontro iniziato con le Rsu lunedì scorso finalizzato al miglioramento della turnistica Telecom, ma riteniamo che gli argomenti da trattare con urgenza siano tanti, per esempio la turnistica Enel, i cambi turno, gli incrementi  orari e anche le diminuzioni orarie (problema che non possiamo non prendere in considerazione visto il numero di richieste presentate dai lavoratori).
Nella giornata di domani le Rsu incontreranno nuovamente l’azienda e ci impegneremo a trovare le risposte che i lavoratori attendono da ormai troppo tempo.


Cagliari, 29 Novembre 2014                        

 La Segreteria Regionale Fistel-Cisl
    e le RSU elette in quota Fistel
  

Nessun commento:

Posta un commento